Lucio

Lucio e Federico Nasco in una casa di campagna poco distante da Mondolfo, provincia di Pesaro-Urbino, il 3 dicembre 1955, da genitori e nonni contadini-mezzadri. Negli anni ’60 mio padre si trasferisce a Roma, alla ricerca di miglior fortuna, e io studio e intraprendo una carriera cittadina, lontana dal mondo rurale di cui ero figlio. Ma l’interesse per la campagna e le colture era destinato a tornare. Così sono diventato un Sommelier qualificato professionalmente dall’AIS.

Della viticoltura mi appassiona tutto. Il processo che porta dalla vigna al bicchiere di vino ai miei occhi è un miracolo della natura. Visito cantine, aziende agricole, degusto vini da così tanto tempo che ho pensato fosse giunto il momento di mettere la mia passione al servizio degli altri. Perché negli anni di esperienza ho capito che “si può bere un buon bicchiere di vino anche con pochi soldi”. Basta cercare e selezionare. E questo è quello che faccio per me e per voi.

 

Giorgia 

Da Gennaio 2017 ho il piacere di affiancare mio padre nel progetto SEIDIVINO. Il piacere, perché dover oscillare come un pendolo tra il vino e le persone è una fortuna non da poco.

Nata e cresciuta tra la città e la campagna sono in perenne ricerca del verde. È lì che nascono i miei sorrisi migliori. Ho due lauree, ma quella a cui sono più affezionata e che mi ha formato in modo radicale è la laurea in filosofia. Tanti lavori diversi: dal vivaio, all’ufficio, passando per archivi e biblioteche. Da due anni sono trentenne e da un anno la mia vita ha avuto un nuovo inizio. Uno dei tanti. Uno anno fa infatti, dopo aver vissuto per quattro anni a Berlino, ho deciso di “rincasare”. Non senza bagagli ovviamente, pieni di vestiti, libri e scatole di latta, ma soprattutto di esperienze di studio e di lavoro.

Amo parecchie cose della realtà e scorgo raggi di verità tanto nelle espressioni dell’uomo quanto nel dischiudersi delle gemme in foglie e fiori. Vedo il vino come il prodotto di un’alleanza ideale tra uomo e natura, l’esempio della possibilità di un’armonia perfetta (o quasi!) tra i due. Che non si possa partire da un buon bicchiere di vino, e dalla consapevolezza della commistione di casualità e intenzionalità che ci sono dietro, per sperare nel miglioramento dell’esistente? Forse lo stracitato proverbio latino “in vino veritas” vuole dirci proprio questo.
 

Il progetto
 
DesiderioSeidivino nasce dal desiderio di creare uno spazio di condivisione intorno alla passione per il vino e per il mondo che lo circonda. La selezione dei vini offerta è il frutto di un lavoro di ricerca tra le migliori cantine del territorio italiano, produttrici di uve e di vini DOC e IGT. Dietro ogni cantina scelta esiste una storia, e ogni bicchiere di vino spillato dai
rubinetti dei nostri BaginBox la racchiude.

Bag in tube Montepulciano

 

Seidivino ha scelto il BaginBox perché è una tecnologia pratica, sostenibile economicamente e a ridotto impatto ambientale. E soprattutto è la soluzione migliore per prevenire l’iperossidazione del vino, in poche parole l’eccessivo contatto con l’aria, tipico del vino sfuso. Quindi bicchiere dopo bicchiere la qualità del nostro vino non cambia.

foto azzoni

0

Your Cart